L'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto presenterà a Milano in febbraio
la rete di San Marcello, circuito di borghi e territori ispirato alla vita del Santo, all'interno dell'Azione I Percorsi della Fede.
La rete nasce dalle ormai quinquennali iniziative di informazione sviluppate dalla trasnissione multimediale L'Italia del Gusto e sarà aperta alla partecipazione ad invito del gruppo Ana di
Villabruna ( Feltre-BL,Chiesa di San Marcello di Umin); del Comune di San Marcello (Ancona); del Comune di San Marcello Pistoiese (Toscana) ; del Comune di Poggio San Marcello (Ancona) ; della Parrocchia di San Marcello a Bari ; della comunità religosa di San Marcello Maggiore a Capua (Campania) ; della Pro Loco di Pizzighettone ( Borgo Gera, Chiesa di san Marcello) ; della comunità locale di Arco (Tn), con la Chiesa di San Marcello a Romarzollo ; della comunità della Chiesa di San Marcello a Parruzzaro (Novara-Piemonte).
Fondamentale sarà poi l'apporto della comunità religiosa dei Servi di Maria, con la Chiesa di San Marcello a Roma. La rete si estenderà anche alla Francia ( il sobborgo di Parigi, San Marcello) e alla città di Leon ( Spagna).
Tutti i contatti sono tenuti in questi giorni dall'Ufficio Stampa dell'Associazione.
Un gustoso anteprima avverrà il 15 gennaio alla Festa di San Marcello di Umin, con la registrazione-
presentazione dell'iniziativa, per una intera puntata della trasmissione televisiva L'Italia del Gusto.
Nessun commento:
Posta un commento